Maggio, weekend e minicrociere in barca a vela all’Elba e Capraia

Weekend e minicrociere di 3/4/6 giorni all’Elba e Capraia con la nostra splendida Blue Magic, perfetti per chi cerca un primo contatto con la vela, ma anche per chi già naviga e sente la mancanza di un timone fra le mani. Elba e Capraia, le perle dell’Arcipelago Toscano. Ve le offriamo a Maggio, in una della loro stagioni più belle, lontani dal caos estivo, con rade, porti, paesi a nostra disposizione. I weekend sonocon la formula TUTTO INCLUSO, niente sorprese sul prezzo finale!
I weekend

Alla scoperta dell’Elba tra natura, storia, grandi vini e ottima cucina
Appuntamento il venerdì nella magica Darsena medicea di Portoferraio, per l’aperitivo e una prima serata culinaria alla grande. E poi sabato facciamo vela sulla regina dell’Arcipelago, l’Elba, con le sue baie, i suoi bastioni, le sue leggende, l’eredità del soggiorno di Napoleone, il suo fascino antico e un po’ misterioso. Pranzeremo in una rada tranquilla con qualche prelibatezza di Giusy e, chissà, potremo goderci il primo bagno o la prima snorkelata della stagione: se vi portate un mutino non avrete dubbi, e sotto c’è più da vedere in Maggio che in Agosto. Pranzeremo in una rada tranquilla con qualche prelibatezza di Giusy, In serata ci attende la stessa splendida Darsena Medicea di Portoferraio o forse Porto Azzurro o Marciana o l’isola di Capraia: si deciderà a seconda delle previsioni e delle preferenze dell’equipaggio. Domenica prua a ovest o a sud, circumnavigando l’isola e scoprendo altri luoghi incantati: Golfo Stella, Punta Calamita, il Golfo di Marina di Campo, Fetovaia, Cavoli, Sant’Andrea…prima di puntare di nuovo su Portoferraio dove arriveremo nel pomeriggio. Un ponte di tutto relax, voi vi godete la barca, al resto pensiamo noi. E naturalmente chi vuole collaborare alla conduzione della barca è il benvenuto!

Opzione Capraia, non solo vela
Un’ ottima occasione per chi vuole capire cos’è la vela, e anche per chi già naviga. Meta ideale per i ponti di Pasqua e del 25 Aprile, ma anche per dedicare un weekend a questa affascinante isola. Stavolta aggiungiamo anche un pizzico di voglia di camminare. Perchè andiamo a scoprire Capraia, un piccolo paradiso che resiste al tempo: 800 metri di strada, 200 abitanti, un minuscolo porto, un solo centro abitato ai piedi della Fortezza. Volete un’isola più a misura d’uomo? Qui c’è solo una splendida macchia mediterranea, un mare turchese, calette e spiagge incantate, bellissimi percorsi di trekking.

Vi aspettiamo il venerdì a Portoferraio.Passiamo una piacevole serata insieme e sabato entriamo nel vivo del nostro weekend di vela e trekking a Capraia, issiamo le vele e puntiamo sull’isola, 26 miglia, circa 4 ore di navigazione, Eolo permettendo. Un bagno magari, e poi scopriamo a piedi il paese e l’antica Fortezza, ricca di fascino e ricordi di tempi andati.
Ceniamo in barca o in uno dei suggestivi locali di Capraia. E la Domenica di buon ora possiamo optare per una velata lungo l’isola o per un breve trekking lungo sentieri davvero meravigliosi. Nel primo pomeriggio ripartiamo per Portoferraio, il lunedì purtroppo incombe. Ma avrete “staccato” la spina molto bene. E’ un weekend tutto vela, natura, relax, in una piccola isola selvaggia dove fuggire anche per soli due giorni è una vera emozione
Le minicrociere
Quattro giorni e tre notti di Primavera ma anche crociere più lunghe, di 6 o 7 notti, per scoprire l’Arcipelago Toscano, i suoi colori, i suoi profumi e naturalmente i suoi sapori. Sono periodi anche personalizzabili, allungabili a richiesta: si può’ attaccare il weekend e fare una settimana, ad esempio.
Navigheremo intorno all’Elba, ma a seconda delle richieste e delle condizioni meteo potremo anche raggiungere Capraia, il programma è sempre elastico. In serata ci attendono la splendida Darsena Medicea di Portoferraio, il nostro punto di partenza e arrivo, o forse Porto Azzurro o Marciana o una baia solitaria: si deciderà a seconda delle previsioni e delle preferenze dell’equipaggio.
Ogni giorno prua a ovest o a sud, circumnavigando l’isola e scoprendoluoghi incantati: Golfo Stella, Punta Calamita, il Golfo di Marina di Campo, Fetovaia, Cavoli, Sant’Andrea…prima di puntare di nuovo su Portoferraio dove saremo nel pomeriggio di giovedì. Minicrociere con solo skipper, dove l’equipaggio collabora sia alle manovre che alla gestione della barca, tutto sempre orientato nel senso del relax, a bordo di un fantastico yacht che offre tanti comfort.

Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 o ancora riempite il modulo in fondo alla pagina. A presto!
Per disponibilità e prenotazioni scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 o ancora riempite il modulo qui sotto. A presto!