Weekend in barca a vela in Sardegna, alla scoperta dell’Ogliastra

ENGLISH HERE!

Tornano i nostri apprezzatissimi weekend in barca a vela con skipper e hostess in Sardegna! Ottimi, come tutte le nostre crociere, per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo della vela, ma anche per chi già naviga e ha voglia di mare. L’appuntamento con la nostra Blue Magic per i weekend in Ogliastra 2022 è in Maggio, Giugno Luglio e Settembre fino a Ottobre,a seconda delle richieste e della disponibilità della barca.

ala Goloritze una dlele mete dlele vacanze in barca a vela in Ogliastra con Sirena sailing
Cala Goloritze una delle mete delle vacanze in barca a vela in Ogliastra con Sirena sailing

Lo scenario incontaminato che farà da cornice ai vostri fine settimana  è quello della costa ogliastrina, lo stesso del film reso celebre da due maestri di recitazione come Giancarlo Giannini e Mariangela Melato: “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto….”, le vicende di Gennarino e della “bottana industriale” che lo faceva così arrabbiare… Un film  che si fa ricordare anche il mare stupendo e le spiagge bianche in puro stile caraibico. Che poi è un modo di dire: fidatevi, le spiagge dei Caraibi non sono belle come quelle sarde.

Travolti da un insolito destino…

La Melato e Giannini si muovevano sulla spiaggia di Cala Luna,  la più spettacolare del Golfo di Orosei. Ma accanto a Cala Luna ce ne sono altre, per molti ancora più belle e selvagge: Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Goloritze con la sua guglia impressionante che si riflette sopra le acque turchesi della baia. Bellissimo.

Risveglio con pancakes a Cala Luna

I nostri weekend in barca a vela (o a motore se proprio il vento facesse i capricci) si svolgono proprio qui, con due notti a bordo, aperitivo, pranzo e cena, e una notte in rada se il meteo lo consente. Skipper e hostess a vostra disposizione per godervi la gita in pieno relax. Volendo si può optare anche per una semplice uscita giornaliera, con aperitivo, pranzo e volendo cena a bordo. In ogni caso è sempre tutto incluso nel prezzo, per non avere sorprese.

Si parte e si torna nel nostro porto-gioiello di Santa Maria Navarrese,  da dove in due passi si arriva al paese pieno di negozietti, bar e ristorantini tipicamente sardi.  e una chiesetta medievale assolutamente da non perdere, così come il parco degli olivi millenari.

Il porto di Santa Maria Navarrese, base nautica della Poissonniere
Il porto di Santa Maria Navarrese, base nautica di Blue Magic

Si naviga verso Nord o verso Sud, a seconda del meteo. Destinazioni possibili verso Nord: Pedralonga, Montesanto, le calette del Golfo di Orosei; verso sud  Capo Bellavista, Porto Frailis, e le meravigliose spiagge di Cea e Orrì.

Sempre prezzi TUTTO INCLUSO. Il prezzo per persona comprende dunque barca, skipper, hostess, cibi, bevande, uso del tender, tariffe porti, carburante, pulizie finali. E sulla nostra “Blue Magic” si mangia e si beve bene, parola di marinaio :)). E chi vuole può prolungare il soggiorno a prezzi scontati

Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 o ancora riempite il modulo in fondo alla pagina. A presto!

Torna alla home

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento