Alla scoperta dell’Elba fra natura, storia, grandi vini e buona cucina
Weekend in barca a vela all’isola d’Elba davvero ideale per chi cerca un primo contatto con il mare, ma anche per chi sa già navigare e ha bisogno di mare. E udite udite, questa è un’occasione davvero GHIOTTA: menù speciali a cura di Giusy, piatti gustosissimi e ottimi vini selezionati dallo skipper. E se un toscano dice ottimi potete fidarvi…
Appuntamento il venerdì a Piombino, al Marina di Salivoli, per l’aperitivo e una prima serata culinaria alla grande. E poi sabato facciamo vela sulla regina dell’Arcipelago, l’Elba, con le sue baie, i suoi bastioni, le sue leggende, l’eredità del soggiorno di Napoleone, il suo fascino antico e un po’ misterioso. Pranzeremo in una rada tranquilla con qualche prelibatezza di Giusy e, chissà, potremo goderci il primo bagno o la prima snorkelata della stagione: se vi portate un mutino non avrete dubbi, e sotto c’è più da vedere in Aprile e Maggio che in Agosto.
In serata ci attende la splendida Darsena Medicea di Portoferraio, posto magico per passare la notte: un aperitivo in uno dei localini del porto sarà il preludio della cena in barca. Domenica mare e relax alla ricerca delle baie più belle, poi rientro a Salivoli, dove arriveremo nel pomeriggio.
Il Marina di Salivoli si raggiunge facilmente in auto oppure in treno scendendo alla stazione di Piombino: eventualmente possiamo venire a prendervi in auto alla stazione. Questo weekend in barca a vela all’isola d’Elba è consigliato a velisti e aspiranti velisti, purchè tutti… bongustai. Godetevi la barca, al resto pensiamo noi!
Per disponibilità e prenotazioni scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 o ancora riempite il modulo qui sotto. A presto!V