Vacanze in barca a vela, la nostra Estate

E’ stata una bella Estate per le nostre vacanze in barca a vela. Assolata, calda, e meteorologicamente abbastanza impegnativa. Soprattutto perché, non me ne vogliano i signori del tempo, era davvero impossibile ottenere previsioni giuste anche il giorno prima. Così ci siamo trovati a bolinare quando ci eravamo preparati a una bella veleggiata al lasco e viceversa, a tutto Genoa quando ci aspettavamo di dover ridurre le vele.

Ma tantè, l’imprevedibilità degli elementi fa parte del bello dell’andar per mare, o no? E quest’anno Giusy ed io abbiamo potuto condividere le nostre emozioni con tanti ospiti, tutti diventati nuovi amici. E tutti ottimi marinai, che hanno saputo affrontare bonacce e venti tesi della Sardegna con la stessa serenità, rifocillati con i giusti tempi dalle leccornie della nostra hostess, dall’Arcipelago della Maddalena fino a Capo Spartivento e Carloforte.

Ecco una carrellata di immagini che fissano alcuni dei momenti più belli di questa splendida veleggiata mediterranea.  Non sono in ordine cronologico, ma che importa, lo spazio-tempo ha parametri diversi quando si viaggia a 6 nodi lungo coste mozafiato anziché a 130 sull’autostrada… Ora siamo già al lavoro per preparare la lunga crociera del 2017, e stavolta volgeremo la prua anche oltre la Sardegna, verso la Sicilia,  le Baleari, la Grecia….chissà. E per chi come noi sogna l’estate anche d’inverno potrebbe esserci anche un simpatico intermezzo araibico….Stay tuned!

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento