Le nostre crociere: il selvaggio West, da Alghero a Cagliari

Vacanze in barca a vela Ovest Sardegna, si fa presto a dirlo. Ma come? Quando? Nella ressa d’agosto? No, se venite con noi su Blue Magic alla scoperta del selvaggio West! Si, proprio quello della Sardegna: la parte più selvaggia dell’isola, quella spesso battuta dal Maestrale e perciò frequentata da poche barche. Ma quando il tempo è buono, è un percorso che non ha eguali. Certo, se soffia il Maestrale forte bisogna star fermi: ma di solito siamo in posti dove vale la pena passare qualche giorno!

Si parte da Alghero, fantastica enclave “catalana” dell’isola che ci accoglierà con la sua calda vivacità la prima sera di crociera, e si arriva nella bellissima Cagliari dopo aver visto luoghi che non dimenticherete: Bosa, la città sul fiume con le sue particolarissime case colorate, i suoi vicoli, i suoi negoziati e i suoi caffè.; l’isola-parco di Mal di Ventre, l’ancoraggio davanti alle rovine di Tharros (magari con un salto a Cabras per degustare la migliore bottarga della Sardegna nel tempio del Caminetto), Carloforte, dove si parla il tabarkino e il profumo del tonno rosso arriva dai” carruggi” costellati di variopinte vetrine….

Da qui verso il selvaggio Sud per l’ultima parte della nostra crociera: Capo Teulada, Capo Spartivento, Chia. Ci troveremo di fronte ancoraggi stupendi e spiagge dalla acque cristalline che non vorrete più lasciare.
La gente, i profumi e i colori di Cagliari, accogliente capitale dell’isola, faranno da cornice ai saluti di fine crociera, al termine di un percorso davvero suggestivo, una delle nostre più nostre belle vacanze in barca a vela nell’Ovest Sardegna.
Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 o ancora riempite il modulo in fondo alla pagina. A presto!