Le nostre crociere: il selvaggio West, da Alghero a Cagliari

ENGLISH HERE!

Blue Magic all’ancora

Vacanze in barca a vela Ovest Sardegna, si fa presto a dirlo. Ma come? Quando? Nella ressa d’agosto? No, se venite con noi su Blue Magic alla scoperta del selvaggio West! Si, proprio quello della Sardegna: la parte più selvaggia dell’isola, quella spesso battuta dal Maestrale e perciò frequentata da poche barche. Ma quando il tempo è buono, è un percorso che non ha eguali. Certo, se soffia il Maestrale forte bisogna star fermi: ma di solito siamo in posti dove vale la pena passare qualche giorno!

Le rovine di Tharros: Blue Magic ancora proprio davanti

Si parte da Alghero, fantastica enclave “catalana” dell’isola che ci accoglierà con la sua calda vivacità la prima sera di crociera, e si arriva nella bellissima Cagliari dopo aver visto luoghi che non dimenticherete: Bosa, la città sul fiume con le sue particolarissime case colorate, i suoi vicoli, i suoi negoziati e i suoi caffè.; l’isola-parco di Mal di Ventre, l’ancoraggio davanti alle rovine di Tharros (magari con un salto a Cabras per degustare la migliore bottarga della Sardegna nel tempio del Caminetto), Carloforte, dove si parla il tabarkino e il profumo del tonno rosso arriva dai” carruggi” costellati di variopinte vetrine….

Breakfast time su Blue Magic!

Da qui verso il selvaggio Sud per l’ultima parte della nostra crociera: Capo Teulada, Capo Spartivento, Chia. Ci troveremo di fronte ancoraggi stupendi e spiagge dalla acque cristalline che non vorrete più lasciare.

La gente, i profumi e i colori di Cagliari, accogliente capitale dell’isola, faranno da cornice ai saluti di fine crociera, al termine di un percorso davvero suggestivo, una delle nostre più nostre belle vacanze in barca a vela nell’Ovest Sardegna.

Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 o ancora riempite il modulo in fondo alla pagina. A presto!

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento