LA BARCA

Poissonniere II – Sirena 40 Pedrick


La Poissonniere II, un Sirena 40 PedrickLa Poissonniere II è una barca ispirata dai famosi Swan, costruita in Finlandia nel 1995 e disegnata da David Pedrick, il papà di America One. Ce ne sono 22 nel mondo, la nostra è la n.15 e spassionatamente è la più bella di tutte.  Di recente è anche assurta agli onori delle cronache sul Giornale della Vela! (leggi l’articolo)

E’ lunga 12,20 metri, larga 3,87, pesca 1,88 metri e pesava 8,5 tonnellate prima che Giusi la portasse a 10 con i suoi accessori, che troverete comunque utili. Ha quasi 100 metri quadrati di vele, tra randa e genoa, il ponte in teak con piacevolissimi spazi prendisole e l’interno in pino svedese chiaro: due spaziose cabine per gli ospiti e un comodo bagno con Wc elettrico, doccia e acqua calda offrono un ottimo comfort.  

La Sirena è dotata della migliore strumentazione elettronica di navigazione, e c’è anche la tv. Ma a nessuno viene mai voglia di accenderla una volta che arrivati in rada si cala la spiaggetta per il bagno e si gusta un ottimo aperitivo Giusi style magari davanti a un tramonto mozzafiato

 

GLI INTERNI

 

GLI ESTERNI

 

 

 

LA SCHEDA TECNICA

S/Y Sirena 40 Pedrick “Poissonniere II”

Lunghezza 12.20 mt, larghezza 3.87, pescaggio 1.88.

Armamento a sloop, randa avvolgibile e genoa avvolgibile 130%

Motore Volvo Penta da 50 cv diesel

Interni: 3 cabine doppie, un ampio bagno con doccia calda e wc elettrico, paratie e mobili in pino svedese chiaro, pagliolato in legno, autoradio, tv

Dotazioni domestiche di bordo: cucina e forno a gas, frigo a pozzetto, autoclave, boiler per acqua calda, doccia interna ed esterna, sistema acque nere e acque grigie, cuscineria esterna, tendalino esterno, cappottina anti-spruzzo (sprayhood).

Strumentazione e dotazioni tecniche: n. 8 winch Harken, VHF fisso e portatile, 2 GPS (uno cartografico in pozzetto), Radar, LOG, Ecoscandaglio, Bussole, Stazione del vento, Pilota automatico, salpa ancora elettrico, 5 batterie (2 per il motore e 3 per i servizi), pannelli fotovoltaici da 140W, caricabatterie, Tender mt. 2,40 e fuoribordo 3,6 hp.

Serbatoi acqua 400 litri, serbatoio gasolio 140 litri.