Un tuffo nella biologia marina alle Maldive

Immersioni alle Maldive? Ebbene sì, missione semisegreta compiuta nel paradiso dell’Oceano Indiano, dove sarebbe un sogno riuscire a organizzare alcune crociere invernali magari in catamarano, da alternare ad analoghe proposte alle British Virgin Islands. Seguiteci e saprete…Ma sempre restando d’estate in Mediterraneo (qui tutte  le nostre crociere 2017) che poi è sempre il nostro mare.

Nell’atollo di Dhaalu, nel Sud del territorio maldiviano, ci siamo immersi in alcuni luoghi spettacolari con Roman, bravissimo istruttore ucraino della Sun Diving School del Sun Aqua Vilu Reef resort, consigliatoci dall’efficientissimo Stefano dell’agenzia Cielito Lindo

La visibilità non era eccezionale, c’era una quantità spropositata di plancton. Ma immergersi con Giusy, che oltre a essere la nostra hostess è anche divemaster e istruttrice di biologia marina, è sempre una sorpresa. Se c’è qualcosa da vedere, di piccolo o di grosso, state pur certi che lei lo vede, dal nudibranco allo squalo. Sott’acqua il comandante è lei, e allo skipper non resta che fare lo steward subacqueo a disposizione di chi ne ha bisogno.

Questa dunque è anche l’occasione per ricordarvi che nelle nostre crociere potete  prenotarvi per immersioni o anche per un semplice snorkeling guidato in compagnia di Giusy. Vedrete cose che voi umani non avete mai osato immaginare…

Se vuoi contattarci scrivici a skipper@sirenasailing.it o usa il modulo qui sotto

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento