L’Aguglia di Cala Goloritzè conquista la copertina di Lonely Planet
Bravo Lonely Planet. Onore al merito, quando è giusto. La celebre guida turistica che cerca di mettere in luce gli angoli meno noti ma più affascinanti di ogni luogo sulla Terra, ha messo in copertina sull’ultima guida della Sardegna non le solite immagini dell’isola, quasi sempre scattate nella pur favolosa Costa Smeralda. No, stavolta in copertina, udite udite, c’è l’Aguglia di cala Goloritzè, la perla selvaggia dell’Ogliastra, il picco maestoso che svetta nel cielo dominando la cala a nostro avviso più bella del Golfo di Orosei.
E così, riscalda il cuore uscire dalla nebbia di una Milano invernale, entrare in una libreria e vedersi davanti la famosa Aguglia. La stessa emozione che abbiamo provato con i nostri Sirena sailors, quando nell’estate scorsa ce la siamo trovata davanti alla prua della nostra Poissonniere. Cala Goloritze, e le altre calette del Golfo, sono una delle nostre mete preferite, e anche quest’anno non potranno mancare nel nostro programma, anche se la rotta ci porterà molto più lontano, fino alla Sicilia e alle isole di Ulisse, le isole della Grecia Ionica, come abbiamo anticipato nella nostra affollata reunion di fine anno.
A presto allora, e stay tuned sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook: programmi e novità sono in arrivo! Buon vento a tutti.