Dall’Ogliastra a Villasimius e Cagliari

Dopo il successo del giro della Sardegna 2023, quest’anno in Agosto proponiamo la scoperta del grande Sud dell’isola, la parte più affascinante e senza dubbio meno affollata rispetto al Nord dei vip e delle autostrade di motoscafi. E’ un giro che in realtà parte dal Nord, da Olbia, dove saremmo già alla fine di Luglio e primi di Agosto e finisce nella nostra base di Santa Maria Navarrese, in Ogliastra, ai primi di Settembre. Vedrete posti fantastici, sbarcheremo con il tender in spiagge da sogno, scopriremo luoghi davvero incredibili. Ma vediamo il giro più in dettaglio.

Dall’Ogliastra al parco di Tavolara

Crociera dal 29 Luglio al 3 Agosto

Dalla nostra base di Santa Maria Navarrese partiamo per questo grande giro dell’estate, iniziando naturalmente con il visitare l’highlights di questa meravigliosa area marina: le calette del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Goloritze, le Piscine di Venere, una più bella dell’altra, vi lasceranno senza fiato.

Passeremo la prima notte a Cala Gonone, o nella stessa Cala Luna, per poterci svegliare al mattino padroni della baia. Da qui, un tuffo nella acque cristalline di Cala Ginepro per poi andare a passare la notte sotto le stelle davanti alle dune di Capo Comino.

Il giorno dopo saremo pronti per la terza parte della nostra navigazione che ci porterà nel favoloso parco marino di Tavolara, intorno a questa meravigliosa montagna a forma di balena che si staglia nel blu del mare davanti a Olbia. Spettacolare. Sbarcheremo il sabato mattina nel porticciolo di Marina di Puntaldia.

Da Tavolara alla Maddalena

Crociera dal 4 al 10Agosto

Imbarco la domenica pomeriggio a Marina di Puntaldia, dove faremo rifornimento pronti per andare il giorno successivo alla scoperta del Parco marino di Tavolara. Visiteremo le baie più belle per poi raggiungere la spiaggia Bianca o un altro ancoraggio di Golfo Aranci.

Poi punteremo verso Nord, fermandoci magari per un bagno in Costa Smeralda, per raggiungere la nostra prima tappa, il Golfo del Pevero, l’ingresso del paradiso dei vip propio accanto a Porto Cervo.

Siamo ormai alle porte dell’Arcipelago di La Maddalena,.il parco ciò accoglie in tutta la sua prorompente bellezza, baie una più bella dell’altra da scoprire. E mare permettendo, non mancherà una puntata in Corsica magari per una splendida serata nel fiordo di Bonifacio! Sbarco il sabato mattina a Santa Teresa di Gallura o Cannigione

ATTENZIONE: ULTIMA CABINA DISPONIBILE!!!

Dalla Maddalena all’Ogliastra

Crociera dalL’11 al 17 Agosto

Fantastica rotta Sud, dalla Maddalena si torna verso le falesie dell’Ogliastra. E’ una crociera che ci consente di navigare in tre delle aree più belle e fascinose della sardegna: la Maddalena, il Parco di Tavolara e appunto l’Ogliastra, cuore della Sardegna più selvaggia e incontaminata.

Dopo il primo giorno alla scoperta della Maddalena passeremo la prima notte al Golfo del Pevero, salutando il paradiso dei vip, proprio sotto il famoso Billionaire…Poi rotta verso Sud, via dalla pazza folla fino al Parco Marino di Tavolara dove avremo l’imbarazzo ella scelta per il bagno tra la spiaggia Bianca di Golfo Aranci, le piscine di Molara, Cala Brandinchi o Porto Taverna. Da qui navigazione verso il Golfo di Orosei con tappa a Capo Comino, per una notte stellata davanti alle dune. E poi saremo nel Golfo, un bagno a Cala Ginepro poi si raggiunge Cala Luna, la più celebrata.

Il giorno dopo sarà venerdì’ e potremo esplorare tutte le calette più famose, da Cala Sisine alla piscine di Venere, da Cala Goloritze a Pedralonga. Sbarco sabato mattina dopo una serata nel nostro fantastico porticciolo gioiello di Santa Maria Navarrese.

ATTENZIONE: ULTIMA CABINA DISPONIBILE!!!

Dall’Ogliastra a Villasimius e Cagliari

Crociera dal 18 al 24 Agosto

Ancora più a Sud, partendo dalla nostra base di Santa Maria Navarrese, raggiungibile in due ore di auto o navetta sia da Olbia che da Cagliari.

Dedicheremo il primo giorno alle calette del Golfo di Orosei, con una puntata a nord e una prima notte in rada, poi verso Sud dando ancora a Porto Frailis, sotto Capo Bellavista. Quindi il tratto più lungo, con un paio di soste bagno, fino alla splendida baia di Capo Ferrato, dove passeremo la notte a meno che il tempo non consigli il vicino Porto Corallo (ottima pizzeria…).

Da qui raggiungeremo uno dei luoghi simboli del Sud Sardegna, la fantastica Cala Giunco di Villasimius, dove trascorreremo l’ultima notte prima di raggiungere Cagliari per un’ultima serata nel vivacissimo capoluogo sardo.

Da Cagliari a Villasimius e Ogliastra

Crociera dal 25 al 31 Agosto (possibile allungare)

Cala Luna

Ripartendo da Cagliari stavolta vediamo il Sud e l’Est cioè le coste più belle di tutta la Sardegna. E’ una delle nostre crociere belle, e può essere anche tra le più lunghe se si decide di prendersi qualche note in più e sbarcare a Olbia.

Navigheremo lungo paesaggi diversissimi tra loro. Prima la zona Sud, con i fantastici ancoraggi di Villasimius, Punta Molentis, Capo Ferrato per una notte indimenticabile sotto le stelle in una rada sempre con pochissime barche. Poi , con una bellissima sosta allo scoglio Bricconi, raggiungiamo l’Ogliastra per esplorare le incantevoli calette del Golfo di Orosei, da Cala Goloritzè a Cala Sisine, alle Piscine di Venere alla celebre Cala Luna. Arrivo il venerdì sera a Santa Maria Navarrese

Da qui, per chi prosegue, i verso le dune di Capo Comino fino al Parco Marino di Tavolara, ultima immersione in una natura mozzafiato prima di sbarcare al Marina di Olbia, a 5 minuti dall’aeroporto internazionale.

Listino prezzi

Scrivici per periodi e offerte personalizzati a skipper@sirenasailing.it oppure chiama 335-6836766 (anche whatsapp) o invia un messaggio usando il modulo qui sotto

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento