Crociere 2024

Le nostre crociere 2024!


Che aspettate con questi piani ferie? 😂 Scherzi a parte, abbiamo ancora molte disponibilità per la primavera estate 2024 ma non tutte! C’è sempre più voglia di ripartire, anno dopo anno, e noi ve ne offriamo una stupenda possibilità a bordo della nostra nuova barca, “Blue Magic”, 15 metri di puro comfort, dotata delle migliori attrezzature – dall’aria condizionata, al dissalatore , al generatore – per permetterci di vivere in barca in piena autonomia. E nella consapevolezza che la vacanza in barca a vela resta la migliore vacanza anti-stress! Ma che soprattutto si conferma come la vacanza più amata da chi predilige natura, relax, un pizzico d’avventura e il piacere della scoperta, perché arrivare in qualsiasi luogo dal mare è diverso. E mettiamoci pure anche il piacere della buona tavola che a bordo della nostra barca è un gustosissimo plus!

Da due anni proponiamo soprattutto il noleggio della barca in esclusiva, ideale per coppie, famiglie, amici. E, perché no, perfino single che vogliono godersi una vacanza rigenerante con il massimo della privacy. Ma siamo aperti anche al noleggio a cabina, quindi chiedete e vi sarà risposto.

Per la prossima Primavera Estate 2024 il nostro programma comincerà con una grande inaugurazione di stagione in Ogliastra, la nostra meravigliosa base nautica nel cuore della Sardegna, dove veleggeremo in Maggio per farvi conoscere la straordinaria bellezza delle sue perle – le calette del Golfo di Orosei, le spiagge di Cea e Orrì, Perdalonga.

Da Giugno navigheremo tra l‘Ogliastra e Tavolara, anche per brevi crociere di 4-5 gg, che vi daranno la possibilità di godere sia delle bellezze ogliastrine che di quelle del Nord Sardegna, nel meraviglioso parco intorno all’isola di Tavolara, in zona di Olbia. Ma anche – a seconda della durata delle crociere – nello splendore dell’Arcipelago della Maddalena nel suo periodo più vivibile.

In Ogliastra, dove si trova il nostro porticciolo-gioiello, Santa Maria Navarrese, proponiamo a partire da Giugno, weekend all inclusive e minicrociere di 3/4 giorni in questa suggestiva zona dell’isola. Ma organizzeremo anche crociere più lunghe arrivando fino a Capo Comino e al parco marino di Tavolara, altre mete da sogno dei nostri itinerari.

E in Agosto, a grande richiesta, torneremo alla scoperta delle coste più affascinanti della sardegna, navigando da Nord a Sud, dalla Maddalena a Cagliari per non perdersi neppure una baia, una caletta, un borgo o una città di quest’isola ancora incantata. Qui sotto, proseguendo nella lettura dell’articolo, alcune delle nostre proposte più in dettaglio.

Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 (anche messaggi whatsapp) o ancora riempite il modulo di contatto. A presto!

Maggio, Giugno, Settembre alla scoperta dell’Ogliastra, Tavolara e Maddalena

In Maggio navigheremo principalmente in Ogliastra, proponendovi weekend, minicrociere ma anche periodi più lunghi alla scoperta delle meraviglie di questa costa fantastica e ancora incontaminata, nel periodo più ricco di colori e profumi mediterranei. Quindi, dall’inizio di Giugno via ai nostri itinerari che raggiungeranno anche la zona del parco marino di Tavolara e l’Arcipelago della Maddalena nel periodo meno affollato della Sardegna dei vip.

Minicrociere di quattro giorni

Minicrociere in barca a vela in Sardegna,  e l’Ogliastra con questa formula e con i nostri weekend diventa un meta fantastica ed economica tutta da scoprire! Ma anche il poco marino di Tavolara, straordinario. Quella delle Minicrociere è una novità che abbiamo deciso di introdurre da qualche anno, per dare la possibilità a chi non se la sente di imbarcarsi per un’intera settimana, di optare per una versione ridotta della crociera,  generalmente dal lunedì al giovedì: lasciando naturalmente la possibilità di estendere il soggiorno fino alla domenica a prezzi superconvenienti….Scopri i dettagli qui

Weekend all inclusive

Cala Goloritze, una delle mete dei nostri weekend in barca a vela

Tornano i nostri apprezzatissimi weekend in barca a vela con skipper in Sardegna! Ottimi, come tutte le nostre crociere, per chi vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo della vela, ma anche per chi già naviga e ha voglia di mare. L’appuntamento è per Maggio, Giugno, Luglio, Settembre e anche Ottobre, a seconda delle richieste e della disponibilità della barca…Scopri i dettagli qui

Luglio e Agosto: la Sardegna mozzafiato

Dall’Ogliastra alla scoperta del parco di Tavolara, della Costa Smeralda e dell’arcipelago di La Maddalena

Corsica in barca a vela

Una cavalcata sulle onde e sul vento da Santa Maria Navarrese fino a Capo Comino e Tavolara, oppure fino alla Costa Smeralda, navigando lungo la bellissima costa est e Nord est, in un ambiente selvaggio, senza folle sulle spiagge, ideale per chi cerca una dimensione davvero “marina”. Un itinerario che proponiamo nei due sensi in Luglio.

Scopri i dettagli qui

Sardegna, dal grande Nord al grande Sud

Vacanze in barca a vela con Sirena Sailing: Budelli

Quest’anno ci dedicheremo alla Costa Est e Sud della Sardegna, unanimemente considerate le più affascinanti da tutti i punti di vista. Partiamo a fine Luglio, dalla nostra base di Santa Maria Navarrese e lì torneremo ai primi di Settembre. Le tappe, una più bella dell’altra: Ogliastra-Olbia, Olbia-Maddalena, Maddalena-Ogliastra, Ogliastra-Cagliari. Cagliari-Ogliastra.

Una galoppata sulle onde che vi consentirà di scoprire luoghi che non dimenticherete mai.

Scopri i dettagli qui

Il programma 2024 in sintesi

MAGGIO

Ogliastra, minicrociere, weekend, settimane

GIUGNO/LUGLIO

Crociere e minicrociere Ogliastra, Tavolara, Maddalena

AGOSTO

Giro della Sardegna (date indicative)

29 Luglio-3 Agosto:  Ogliastra – Tavolara

4-10 Agosto:             Tavolara – Cannigione

11-17 Agosto:          Cannigione – Santa Maria Navarrese

18-24 Agosto:          Santa Maria Navarrese-VillasimiusCagliari

25-31 Agosto: Cagliari- Santa Maria Navarrese

SETTEMBRE-OTTOBRE

Ogliastra, weekend e minicrociere,  crociere settimanali su richiesta verso Nord o Sud

Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 (anche messaggi whatsapp) o ancora riempite il modulo di contatto. A presto!