Crociera di Pasqua 2016, Elba e Capraia

Bobo e Giusy con la mitica Sonia!

Bobo e Giusy con la mitica Sonia!

Giornate estive, una meravigliosa veleggiata da Cala de’ Medici a Capraia, vela e un po’ di motore sabato e domenica quando Eolo ci ha mollato regalandoci però delle giornate di Sole caldissimo. Per i nostri ospiti Pino (partito con noi da Viareggio) , Emanuele e Valeria (saliti a bordo a Cala de’ Medici) le isole dell’arcipelago toscano sono state una scoperta. Valeria, terrorizzata dal mal di mare che ha dichiarato di aver scoperto su un patino, era arrivata munita di braccialetti antinausea ultimo grido. Ma di nausea in oltre 80 miglia di navigazione nei tre giorni non si è più sentito parlare.

La mitica Sonia ci ha accolto a Capraia, la perla dell’arcipelago, che ha conquistato subito i nostri navigatori, con il suo mare meraviglioso, gli sc0rci mozzafiato, il borgo antico e la simpatia della sua gente.  Fra l’altro si sta ricostruendo proprio in questi giorni tutta la passeggiata lungo la banchina. E poi via,verso l’Elba, la regina delle isole.

Emanuele, che sta frequentando un corso per la patente nautica, ha fatto sulla Poissonniere la sua prima lezione pratica con virate, strambate e …recupero di uomo a mare, nel nostro caso un presunto salvagente rivelatosi poi un pezzo di plastica, davanti alla bellissima spiaggia delle Ghiaie, all’isola d’Elba. Giusy si è esibita al meglio in  cambusa e non è mancata una puntatina mondana in  un ristorante di Portoferraio dopo l’aperitivo di rito. Ecco la gallery della Crociera.

 

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento