
Di Bobo, giornalista e pilota di aeroplani, si dice sia nato bolinando, e questo è probabilmente il motivo per cui la sua passione per il mare e la vela lo ha sempre accompagnato in tutte le sue attività, dai giornali alle nuvole. Saltava su una barca a vela ogni volta che poteva, e si è fatto tutta la gavetta seguendo tutti i corsi presso il prestigioso Centro Velico di Caprera, la scuola delle scuole di vela, riuscendo finalmente a comprarsi la prima barca a vela, un piccolo 28 piedi col quale ha viaggiato per molte miglia in Mediterraneo. Oltre alla patente italiana senza limiti, ha seguito il percorso formativo di Sua Maestà britannica ottenendo il prestigioso Rya Yachtmaster Offshore. Un giorno ha incontrato due sirene, Giusy e la Poissonniere, una bella barca finlandese di 40 piedi. Non aveva la cera nelle orecchie e non ha potuto resistere ai loro richiami… Dopo 10 anni, la Poissonniere si è trasformata nella splendida Blue Magic, un Sun Odyssey di 15 metri. Il resto della storia è cronaca di oggi..
Giusy, mezza sarda (sua madre è dell’isola), è biologa molecolare e istruttrice subacquea di biologia marina. Ha sempre visto il mare dal basso, collezionando centinaia di immersioni in Italia, Indonesia, Filippine, Caraibi. Del mare conosce tutto, e chi si immerge con lei per una snorkelata scopre un mondo che normalmente ai normali umani è precluso: se c’è qualcos , anche microscopica, lei la vede. Un giorno, appena affiorata in superficie, vide una barca a vela con Bobo che reggeva il timone e da quel momento si rese conto di amare il mare anche dall’alto. Insieme hanno iniziato a cercare la loro nuova barca a vela. Ma è stata la Sirena a trovare loro. Non chiamatela hostess, lei è una boat manager: cioè molto di più.
Le nostre mascotte, Charlie e Nascar…
No, non li troverete a bordo: sono abituati ad avere spazio e non sarebbero a loro agio su una barca, anche se amerebbero stare con noi. Però noi pensiamo sempre a loro quando siamo lontani, e tutti gli effetti queste due piccole pesti sono le nostre mascotte.