Cala de’ Medici: “pacchetti” da 20 e 30 notti per il transito, tutte le novità 2016

Cala de' Medici by night

Cala de’ Medici by night

Cala dè’ Medici, per il 2016 un fuoco d’artificio ricco di novità  a partire da inedite e interessanti proposte commerciali rivolte soprattutto ai diportisti non stanziali, che sono tanti: “L’afflusso in Porto di utenti non stanziali nel corso della stagione estiva passata, nei mesi, cioè, da giugno a settembre, è stato notevole, superando le 1.000 unità ormeggiate – dicono i responsabili del Marina – . Per promuovere questo trend positivo abbiamo dunque messo a punto delle vantaggiosissime offerte per tutti coloro che desiderano approdare al Marina. Per le imbarcazioni in transito è possibile, infatti, usufruire di due pacchetti: il pacchetto 30 notti in alta stagione (da maggio a settembre) al prezzo giornaliero della bassa, e il pacchetto 20 notti in alta stagione al prezzo della media più due in regalo offerte da Marina Cala de’ Medici”. Pacchetti di notti dunque che il diportista potrà spendere quando vuole nell’arco della stagione.

Fra i servizi “tecnologici” di cui possono usufruire Soci ed utenti, infine, l’applicazione per prenotare il proprio posto barca direttamente dal proprio Smartphone o Pc, scaricando l’applicazione ufficiale oppure accedendo al portale Marina Cala de’ Medici.

 

Gli eventi

Tanti davvero, per tutti i gusti.  Eventi a mare ed eventi a terra.  Per gli eventi a mare, numerosi saranno quelli dedicati agli amanti della vela e organizzati in collaborazione con lo Yacht Club Cala de’ Medici. Fissata per il 1 maggio la partenza del “Campionato Primaverile YCCM”; si terranno, inoltre, manifestazioni veliche in collaborazione con la Marina Militare, la “Spring Fragrance” o “Rotta dei Profumi”, in collaborazione con l’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella di Firenze, la “Mylius Cup”, in collaborazione con il cantiere navale Mylius che a Marina Cala de’ Medici sta creando un proprio un campo base, l’ormai famosa “Elbable”, il giro dell’Isola d’Elba in collaborazione con il Circolo della Vela di Marciana Marina, la “Rotta del Vino e dell’Olio 2016”, in cui rinomati Chef abbinati ad altrettanto rinomate cantine e oli, si sfideranno cucinando a bordo delle imbarcazioni mentre queste regatano. Ma gli eventi dedicati al mare e alla vela non finiscono qui: in autunno si terrà, infatti, il “Campionato Autunnale YCCM” e la “Totano’s Cup”, regata fino all’Isola di Capraia, che l’anno scorso ha registrato la partecipazione record di ben 35 imbarcazioni. Cio saranno anche giornate dedicate al modellismo navale, alla presentazione di imbarcazioni e motori

Una regata a Cala de' Medici

Una regata a Cala de’ Medici

Ricco anche il programma degli  eventi a terra. Si parte il 16 di aprile con un raduno di auto storiche in collaborazione col Club C.A.S.M. Venturina. A seguire si terranno in Porto prove auto e test drive, ma ci sarà spazio anche per gli amanti della cultura e dell’arte, con la Seconda Estemporanea di pittura targata Marina Cala de’ Medici, in collaborazione con la Galleria d’Arte In Villa del Borgo Cala de’ Medici, e la Fiera della piccola editoria, in collaborazione con la Libreria del Borgo Gaia Scienza. Anche il Ristorante Volvèr ha in serbo diverse iniziative che delizieranno il palato anche dei più esigenti: dal mese di aprile, infatti, Volvèr inaugura la stagione con le cene di degustazione “Viaggi nel vino”, viaggi nell’enogastronomia; dal mese di giugno, ogni venerdì, aperitivo gourmet con Dj set dal tramonto con “Il venerdì del Porto”; sempre a giugno, “Riso e risate”, cena street food in piazza con l’ambasciatore del riso Gabriele Ferron e spettacolo di cabaret con Paolo Migone. Ancora a giugno sfilata di beneficenza, mentre ad agosto, concerto di “Hang pan” con il musicista Matteo Borghi. Per gli amanti del cinema, infine, il ristorante Volvèr, in collaborazione con Marina Cala de’ Medici, propone ogni giovedì dal mese di luglio “Cinema Mare”, proiezioni di cortometraggi a cura dell’Associazione Fedic e incontri con gli autori.

Al fine di vivacizzare l’area del Borgo Commerciale e, allo stesso tempo, rilanciare le attività che in esso operano, Marina Cala de’ Medici ha infine messo a disposizione un’area in cui verranno organizzati mercati dell’artigianato ed enogastronomici ricorrenti, aperti a chiunque sia amante dell’oggettistica handmade e del cibo di strada. Dal 18 giugno, infatti, si terranno ogni sabato fino al 3 settembre mercatini dell’artigianato e oggettistica di qualità a cura dell’Associazione Mercanti in Piazza.

Servizi

“Marina Cala de’ Medici SpA – dicono al Marina –  punta all’eccellenza, ed eccellenza significa anche essere in grado di offrire la più ampia gamma di servizi ai propri Soci ed utenti”. È a questo scopo che nasce il Service Marina Cala de’ Medici, che consiste nella creazione di nuovi servizi portuali e nello sviluppo di quelli già esistenti, con l’identificazione di una figura professionale che funga da referente unico e che si faccia carico delle necessità degli armatori attraverso un sistema coordinato di assistenza.  Fra i numerosi servizi proposti, il servizio di lavanderia, quello di coop drive, il servizio di trasferimento, pulizie interne ed esterne dell’imbarcazione, controllo cime e parabordi, servizio ormeggi, pulizia trappe, lavori subacquei, servizio di deposito e facchinaggio, manutenzione box (edile), assistenza elettrica e meccanica, manutenzione ordinaria, servizio di sollevamento, vendita motori fuori bordo, servizi assicurativi, scadenziario di bordo, servizio di veleria a bordo e altro ancora. All’interno della struttura è presente, infatti, un’area wellness & fitness, e anche gli sportivi potranno dirsi soddisfatti, grazie alla prossima apertura di un’area dedicata alle attività sportive, in cui sarà possibile imparare e praticare la vela, il diving, il windsurf, il kytesurf e il sup.
Fra i servizi “tecnologici” di cui possono usufruire Soci ed utenti, infine, oltre all’applicazione per prenotare il proprio posto barca direttamente dal proprio Smartphone o Pc, scaricando l’applicazione ufficiale oppure accedendo al portale Marina Cala de’ Medici inaugurato la scorsa estate, una novità assoluta: per tutti i Soci del Marina, infatti, è stato attivo anche un portale web interno (collegato con il mainframe) destinato ai servizi a loro rivolti. Grazie a questo portale, al quale si può avere accesso recandosi nella sezione “Area riservata Soci” del sito del Marina, ogni Socio potrà visionare informazioni sulla propria situazione contabile, nonché segnalare problematiche di vario tipo inerenti il suo posto barca. Ogni singola lavorazione di ogni dipendente potrà così essere oggetto di valutazione e monitoraggio da parte dei 600 Soci di Marina Cala de’ Medici SpA.

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento