Sardegna, gli itinerari mozzafiato: pronti a mollare gli ormeggi?

Ancora tante bellissime recensioni che ci hanno confermato di essere sulla strada giusta: riuscire a trasmettere ai nostri ospiti la nostra passione per il mare e per questo tipo di vacanza. Un tuffo nella natura profonda, via dalla pazza folla, senza disdegnare naturalmente le puntate a terra, alla scoperta di borghi incantati e trattorie stellate e non, ma sempre strepitose.

Molti dei nostri ospiti hanno sottolineato quello che ci interessa di più: a bordo di Blue Magic ci si sente subito amici, subito a casa, subito a proprio agio, ed è l’aspetto della nostra attività che ci rende fieri e felici. Stiamo ultimando i preparativi per la nuova stagione 2024 e negli itinerari ci sarà qualche sorpresa… La nostra amata Sardegna ce ne riserva sempre, anche se ci sembra di conoscerne ogni baia segreta… Ci piace accompagnare i nostri ospiti ospiti per mano, sulle ali del vento, a scoprire questa terra meravigliosa e ancora selvaggia malgrado tutto.

Dopo il grande giro dell’isola, che ci ha portato a riscoprire posti meravigliosi anche sulla costa Ovest, come Bosa e Masua, e dopo essere tornati con enorme piacere nel Sud dell’isola navigando tra Carloforte e Cagliari, eccoci di nuovo a casa: sentire i ragazzi del Marina di Baunei dire alla radio “Buongiorno Blue Magic, bentornati a casa” ci ha riempito il cuore di commozione. Perché ormai da 15 anni in barca, e da ancora prima senza barca, Santa Maria Navarrese è la nostra seconda casa. E non ce ne vogliano gli amici dei porti lungo le coste sarde, ma per noi il marina di Santa Maria Navarrese resta il migliore dell’isola da tutti i punti di vista.

Anche quest’anno, come per la passata stagione e come contiamo di fare nella prossima, abbiamo buttato giù un itinerario di riferimento, adattandolo tuttavia a seconda delle richieste che abbiamo ricevuto. Così siamo stati a lungo anche nella zona del parco di Tavolara, bellissima, con tante spiagge e tanti ridossi che consentono di godersi il mare con qualsiasi tempo. Vi terremo aggiornati sulle nuove rotte su questo sito, sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e naturalmente attraverso la newsletter (non siete iscritti? Fatelo subito tramite il coupon sulla homepage! Potrete scaricare gratis “VELA do io la vacanza”, il nostro manuale semiserio per neofiti).

Dunque siamo di nuovo in Ogliastra. Qui, dalla prossima primavera, vi portiamo a scoprire questa terra meravigliosa e ancora relativamente poco conosciuta. Navighiamo lungo la costa di Baunei alla scoperta delle famose calette del Golfo di Orosei come Cala Goloritze, Cala Sisine, le piscine di Venere e naturalmente la più famosa, Cala Luna. Oppure a sud, superando Capo Bellavista e godendoci luoghi bellissimi come porto Frailis (una baia a dispetto del nome) o le spiagge caraibiche (si fa per dire, ai Caraibi alla fine di spiagge così che ne sono poche) di Cea, Orrì, Golfetto.

Ma oltre ai weekend e alle minicrociere in Ogliastra vi proponiamo anche periodi personalizzabili -4/5/6 gg – alla scoperta del parco marino di Tavolara. Restate sintonizzati per non perdervi la vostra crociera!

Buon vento a tutti e arrivederci a bordo di Blue Magic!

Intanto la nostra barca Blue Magic sta per tornare in cantiere per i controlli di routine (safety first) e le manutenzioni invernali: la ritroverete più bella e attrezzata che mai, pronta, prontissima a offrirvi vacanze davvero speciali con i suoi spazi e le sue comodità (🎥VIDEO Sentite che cosa raccontano i nostri ospiti della loro esperienza con noi!)

La vacanza migliore per divertirsi e rilassarsi!

Vita in rada con Sirena Sailing

La tua prima vacanza? Ecco il tuo manuale!👇


In tempo di emergenza anche Covid non ancora rientrata, quel che conta davvero è il genere di vacanza che vi offre la barca. Per questo, davvero, la barca a vela è la migliore vacanza anti-Covid.

Sole e acqua di mare, con vitamina D e sali minerali, sono un toccasana per il nostro sistema immunitario

La stessa aria, senza le polveri che respiriamo in città, è ricca di iodio, fa bene a bronchi e polmoni, lo sapevano bene i vecchi medici di famiglia che consigliavano mare, mare, mare. Se poi ci aggiungete i menù da favola che propone Giusy…Relax assoluto.

Cibi sani in barca

Lo stesso rumore del mare secondo gli esperti fa benissimo al sistema nervoso e credo che chiunque lo abbia sperimentato di persona. Ci rilassa, favorendo quindi il rilascio di dopamina e serotonina. E di benefici marini se ne potrebbero citare tanti altri, li trovate tutti in questo bell’articolo di GreenMe.

E poi volete mettere la qualità del sonno, e quindi del riposo? Difficile fare le ore piccole in barca: dopo aver sorseggiato magari un mirto o una birra a prua nella brezza della sera, ci si sente vinti da una dolcissima stanchezza che la mattina ci consente un risveglio tonico e super motivato.

Infine, il vostro corpo vi sarà grato per l’attività fisica – più o meno intensa – che fa parte della vita stessa della barca: nuotate, pagaiate con il Sup, snorkelate, e magari manovre a vela sotto la guida dello skipper.

Per info scriveteci a skipper@sirenasailing.it oppure telefonate al 335-6836766 (anche messaggi whatsapp) o ancora riempite il modulo di contatto. A presto!

Potrebbero interessarti anche...

Ciao, benvenuto a bordo! Lascia pure qui il tuo commento